Aziende

Aziende

Vista la scarsa trasparenza del sistema bancario, ANALISI BANCARIA, dopo aver effettuato un check-up aziendale GRATUITO per mettere in luce i punti di forza e le criticità della tua azienda, rileverà per te eventuali errori e illeciti commessi da parte degli istituti di credito, supportandoti nella procedura di recupero del maltolto.

ANALISI BANCARIA ti offre un check up aziendale GRATUITO, che ti permetterà di:

-Individuare le cause che hanno portato l’azienda in una situazione di difficoltà;

-Determinare la consistenza e il valore del patrimonio aziendale correlati dai punti di forza dell’attività;

-Ricercare il rilancio dell’attività e dell’operatività aziendale;

-Sviluppare un piano di ristrutturazione e riorganizzazione aziendale;

-Negoziare con banche, fornitori e clienti le modalità di attuazione del piano di ristrutturazione.

La squadra di consulenti specializzati di ANALISI BANCARIA ti seguirà nella ristrutturazione di posizioni debitorie “difficili” e nel risanamento delle imprese in difficoltà, attuando:

-Accordi di ristrutturazione;

-Piani di risanamento aziendale;

-Transazioni fiscali;

-Concordati preventivi;

-Rinegoziazioni del debito;

-Business plan e piani industriali.

Il nostro team ti sosterrà durante il percorso di riorganizzazione aziendale, proponendo azioni di:

– risanamento aziendale, sia della parte riorganizzativa, sia di quella commerciale col fine di rilanciare l’azienda verso un nuovo modello di business;

– Integrazione culturale e organizzativa successiva a un’acquisizione;

– Ottimizzazione di costi e spese, assets, procedure, razionalizzazione del personale;

– Delocalizzazione produttiva e outsourcing di processi;

– Creazione di un sito web innovativo;

– trasformazione della forma societaria.

Affidandoti ai professionisti di ANALISI BANCARIA, avrai la certezza di avere un servizio completo; l’analisi preliminare dell’estratto del conto corrente infatti, consentirà di stabilire l’importo che la Banca dovrà restituire all’azienda, rappresentando perciò un valido strumento per:

-quantificare il reale rientro di risorse finanziarie nell’Azienda;

-negoziare eventuali piani di rientro;

-rinegoziare le condizioni contrattuali;

-avviare procedure concorsuali;

-gestire curatele fallimentari;

-ottenere revoche di istanze fallimentari, avanzate dalle Banche;

-ottenere la sospensione della provvisoria esecutività dei decreti ingiuntivi.

Dopo un check up aziendale GRATUITO, si procederà all’elaborazione di un check up finanziario, ovvero a un’attenta e precisa analisi degli estratti conto trimestrali e dei contratti di CONTO CORRENTE, MUTUO, LEASING, DERIVATI e delle CARTELLE EQUITALIA, per verificarne eventuali anomalie come l’usura e l’anatocismo, pratiche illegittimamente messe in atto negli anni dalle banche.

Le banche, infatti, hanno, in passato, interpretato a loro vantaggio, la frase contenuta nell’articolo 1283 del c.c, “in mancanza di usi contrari”, stabilendo che, all’ interno dei contratti bancari, fosse applicata una capitalizzazione trimestrale degli interessi, mentre quelli a favore del cliente venivano capitalizzati solo su base annuale.

Nel 1999 avvenne però, un radicale cambiamento nell’interpretazione delle norme sul calcolo degli interessi bancari, infatti nel corso dell’anno, vennero pubblicate quattro sentenze della Corte di Cassazione (n° 2374 del 16 marzo 1999, n° 3096 del 30 marzo 1999, n° 3845 del 17 aprile 1999, n° 12507 dell’ 11 novembre 1999), nelle quali veniva stabilito che, la capitalizzazione trimestrale degli interessi, non è un uso normativo, ma un uso contrattuale e quindi non poteva derogare al divieto di anatocismo bancario così come ammesso nel art.1283 c.c,.

Successivamente tale orientamento fu confermato definitivamente dalla Cassazione a Sezioni Unite con la sentenza 21095 del 7 ottobre 2004.

Il controllo dunque dei propri conti correnti appare, oggi più che mai, indispensabile per l’imprenditore.

ANALISI BANCARIA rappresenta un punto di riferimento sicuro e affidabile in questo panorama dubbio e farraginoso, in cui sempre più società si spingono a improvvisare in una materia che invece appare molto complessa e articolata.

ANALISI BANCARIA, oltre ad appoggiarsi a tecnici altamente specializzati in tema bancario, utilizza un software altamente innovativo: AB 2.0, l’unico gestionale nel calcolo dell’usura e dell’anatocismo a essere certificato da un ente statale, il Consiglio Nazionale Ricerche di Pisa (CNR).

Una volta stabilito l’importo, si valuterà insieme la convenienza o meno a procedere alla redazione di una PERIZIA ECONOMETRICA o ECO-GIURIMETRICA, che metta in evidenza tutte le violazioni civili e penali commesse dalla banca.

L’elaborazione di una perizia eco-giurimetrica, in sede di opposizione, potrà ottenere differenti risultati, tutti molto vantaggiosi per l’imprenditore come per esempio:

– la restituzione di quanto indebitamente trattenuto e dunque nuova liquidità;

– la sospensione/annullamento di eventuali decreti ingiuntivi ricevuti;

– la revisione del debito stesso.

Ove si riveli necessario procedere nella FASE GIUDIZIALEAnalisi Bancaria ti affiancherà con un team di avvocati, specializzati in diritto bancario.

Con i nostri servizi sarà possibile tenere sotto stretto controllo l’operatività del tuo istituto di credito, mediante una verifica costante degli estratti conto, al fine di rilevare eventuali anomalie finanziarie quali l’anatocismo e l’usura.

Accedendo con credenziali personali alla pagina del nostro gestionale in claud, avrete la possibilità di controllare che non vi sia stata applicata la capitalizzazione trimestrale degli interessi ovvero l’anatocismo bancario, una pratica molto diffusa tra gli istituti di credito, che spesso sfocia nell’usura.

Tenere sotto stretto controllo i propri conti correnti bancari è una pratica difficile per l’imprenditore, preso da mille problematiche di natura diversa; a fronte di un saldo negativo messo a sofferenza, la banca però, chiede il rientro immediato o in caso d’insolvenza viene notificato un decreto ingiuntivo.

Per proteggersi da queste problematiche, il nostro gestionale in claud AB 2.0, unico gestionale certificato da un ente statale (CNR), confronterà il TAEG trimestrale con i tassi soglia forniti dalla Banca d’Italia e vi informerà tempestivamente in caso di anomalie rilevate, così da poter richiedere una rettifica immediata alla Banca. Accompagnati dai nostri tecnici e consulenti si procederà nella successiva trattativa, al fine di ottenere condizioni migliori dall’istituto di credito e maggiore elasticità.

Ricorda che nel 90% dei conti correnti bancari analizzati sono stati riscontrati illeciti come usura e anatocismo.

Con l’abbonamento al nostro gestionale AB 2.0, potrai monitorare costantemente il costo finanziario che la banca ti applica; non ci saranno così più sorprese!

Avrai la possibilità di:

– prevenire eventuali illeciti bancari come l’usura e l’anatocismo, così da limitare le perdite;

– controllare tutti i contratti verificando la presenza di usura contrattuale;

tenere sotto controllo la CENTRALE RISCHI.

Con questo strumento al tuo fianco avrai la possibilità di ottenere migliori condizioni contrattuali, rinegoziare affidamenti e opporti a eventuali decreti ingiuntivi.

Per realizzare tutto ciò, noi di ANALISI BANCARIA, non utilizziamo metodi empirici, o semplici fogli di calcolo, ma un sistema completamente innovativo: AB 2.0, l’unico gestionale certificato da un ente statale, il Consiglio Nazionale Ricerche di Pisa (CNR)

Servizi

Conti correnti

Hai il sospetto che ci siano delle irregolarità nel tuo conto corrente? Noi possiamo aiutarti a scoprirlo.

Leasing

Hai un contratto di leasing? Scopri se si riscontrano anatocismo (legge 108/96 e art. 644 C.P.) o usura (codice civile).

Mutui

Scova irregolarità e anomalie finanziarie nel tuo mutuo: usura, anatocismo, indeterminatezza delle condizioni

Derivati

Hai inconsapevolmente sottoscritto dei derivati dannosi per il tuo equilibrio finanziario? Contattaci per scoprirlo.

Anomalie Equitalia

Il nostro team offre consulenza qualificata in merito all'analisi tecnica e legale delle cartelle di Equitalia.

Normative

Raccolta di riferimenti utili alla normativa vigente in ambito bancaria e finanziario.