I privati possono richiedere un controllo del proprio mutuo, del conto corrente, dei derivati/swap e delle cartelle di Equitalia; il team di professionisti di ANALISI BANCARIA verificheranno che non ci siano stati illeciti bancari come l’usura e l’anatocismo.
ANALISI BANCARIA effettua una PREANALISI dei tuoi estratti conto e dei contratti di MUTUO, LEASING, DERIVATI e delle CARTELLE di EQUITALIA al fine di verificare la presenza di eventuali anomalie bancarie come tassi di usura e anatocismo.
Per far ciò i nostri tecnici si avvarranno di un software completamente innovativo: AB 2.0, il primo e unico gestionale certificato da un ente statale: il Consiglio Nazionale Ricerche di Pisa (CNR).
Una volta realizzata la preanalisi, sarà possibile stabilire l’importo preciso che la banca dovrà restituire.
A questo punto, insieme ai nostri consulenti, potrai decidere se procedere alla redazione di una PERIZIA ECONOMETRICA.
Questo rappresenta il primo passo per poter documentare la presenza di eventuali anomalie (usura e anatocismo) e avviare così una trattativa con l’istituto di credito al fine di ottenere l’eventuale rinegoziazione del rapporto di debito.
Dopo aver redatto la PERIZIA ECONOMETRICA, che stabilisce il totale del maltolto distinto in ANATOCISMO e USURA, il team di consulenti di ANALISI BANCARIA ti suggerirà la migliore strategia da mettere in atto con l’istituto di credito.
Si sceglierà infatti se:
– procedere al recupero di quanto indebitamente trattenuto;
– proseguire con una revisione del debito.
– usare la perizia per sospendere/annullare eventuali decreti ingiuntivi ricevuti;
Ove si riveli necessario procedere nella FASE GIUDIZIALE, Analisi Bancaria, ti affiancherà con un team di avvocati, specializzati in diritto bancario.