Vista la scarsa trasparenza del sistema bancario, verranno rilevati errori e illeciti commessi dagli istituti di credito, elaborate le analisi econometriche e infine sarà pianificata la strategia atta a recuperare il “maltolto”.
Nel dettaglio verranno individuate eventuali anomalie nei rapporti di conto corrente, mutui, leasing, derivati e swap fino alla pre-analisi delle cartelle esattoriali.
L’analisi preliminare dell’estratto conto corrente consente di stabilire l’importo che la Banca dovrà restituire all’azienda cliente, rappresentando perciò un valido strumento per:
In base ai risultati dell’analisi preliminare, si procede alla redazione delle perizie econometriche predisposte da professionisti iscritti all’albo dei dottori commercialisti e dei revisori contabili, documentando così la presenza di eventuali anomalie.
Nella fase di trattativa stragiudiziale si procede all’eventuale revisione delle condizioni creditizie applicate dal sistema e all’eventuale recupero di maltolto. In questa fase
viene avviata una trattativa con l’Istituto di Credito del caso per ottenere l’eventuale rinegoziazione del rapporto di debito. I possibili esiti di questa fase, a seconda della situazione possono essere:
Ove si riveli necessario procedere nella fase giudiziale, Analisi Bancaria si avvale della collaborazione di importanti Studi Legali Partner, specializzati in diritto bancario.